


Introduzione agli strumenti di Blender per l'Animazione
Workshop di 2.5 ore
In questo workshop pratico, Helge Maus (pixeltrain) vi insegnerà i fondamenti del potente sistema di animazione di Blender 3.6 LTS.
Imparerete alcuni fondamentali concetti di Blender, propedeutici per poter inziare ad animare.
Si parlerà del key-framing e della manipolazione efficace di molti keyframe, e di come affrontare le diverse fasi dell'animazione. Faremo un tuffo nel dettaglio dei basilari editor di Blender, come Dopesheet Editor, Action Editor e Graph Editor. Inoltre affronteremo l'editor NLA e come trasferire le animazioni esistenti tra oggetti e scene. Al termine, usufruiremo di una rapida introduzione all'ambiente Grease Pencil per l'animazione 2D. Poiché si tratta di un workshop in presenza, sarà consentito porre domande e ottenere risposte. Alla fine del workshop i partecipanti saranno in grado di affrontare le animazioni con Blender in tutta sicurezza. Pertanto, qualora si possedessero nozioni di altri pacchetti, come Maya o Cinema 4D, ci si sentirà a proprio agio anche su Blender.